Chi Siamo

Il progetto imieiocchi.it è un’idea ALOeO: Associazione Laureati in Ottica e Optometria.

La Professione dell’Optometrista accoglie al suo interno numerosi ambiti di interesse: utilizza conoscenze fisiche, biologiche, anatomo-fisiologiche e fonda le sue origini nell’ottica fisiologica e proprio alla professione dell’ottico si affianca spesso, condividendone la parte  artigianale della fornitura di lenti, montature e lenti a contatto.

L’Optometrista interviene con specifici protocolli di training visivo per sviluppare e implementare le abilità visive necessarie per ottenere prestazioni visive ottimali nella vita quotidiana, nello sport e per migliorare la funzionalità dell’individuo nei lavori che richiedono uno sforzo visivo prolungato.

Non effettua alcun tipo di diagnosi medica né somministra terapie riabilitative per patologie o trattamenti farmacologici.

L’Optometrista si forma oggi nelle università italiane al fine di individuare e compensare difetti refrattivi o disfunzioni visive, identificando i parametri necessari al  più opportuno ausilio che consenta di ripristinare la normale efficienza visiva.

Tale professione evolve di pari passo con i partner aziendali con cui collabora: il progresso tecnologico e scientifico di ogni azienda migliora i servizi offerti all’utente finale. Lo stesso Optometrista collabora spesso a fornire le premesse teoriche alla base delle tecnologie e dei miglioramenti prodotti da ciascun azienda. Senza tale rapporto sarebbe impensabile continuare ad ottenere i successi attualmente raggiunti.

© ALOeO – Associazione Laureati Ottica e Optometria
piazza F. De Andrè n. 1 – 30016 Jesolo (VE) – Cod.Fis. 92027930129 – P.IVA: 04180400279 – info@aloeo.it

Visita il sito ALOeO